Case history - Assicurazioni Generali

NOI TESTIMONI
Percorso di Sensemaking, integrazione e teambuilding per gli HR Business Partner di Generali

Una finestra spaziotemporale dedicata agli HR Business Partner, per rinforzare la vicinanza umana e l’allineamento professionale necessari per interpretare il proprio ruolo e per essere testimoni credibili  del cambiamento e dei Values di Generali.

Gli Obiettivi dell’intervento:

  • Approfondire la conoscenza reciproca e gettare le basi della squadra
  • Creare coesione attorno al nuovo assetto organizzativo e ai Values di Generali
  • Condividere il senso della sfida nel gestire il cambiamento
  • Confrontarsi sul ruolo, sul profilo e sulla missione dell’HR Business Partner

Struttura dell’intervento:

  1. Assessment on-line: erogazione on-line del questionario DOLQUEST, elaborazione dei profili individuali e di quello del team.
  2. Team building outdoor
  3. Follow up in azienda

Feedback del cliente
“Scinthilla è stato un partner eccellente: ci ha affiancati in un momento delicato di riorganizzazione della squadra HR, dove i ruoli non erano ancora ben definiti e il vissuto del passato, ancora sulla pelle di molti, non del tutto positivo (come spesso / sempre, ahimè, in queste situazioni).
Massimo e la sua squadra hanno dimostrato sensibilità e attitudine all’ascolto superiori a quella di tutti gli altri fornitori contattati, riuscendo a capire i nostri bisogni più profondi, e disegnando un percorso davvero rispondente ad essi, all’interno dei (complicati) vincoli che gli avevamo dato. Abbiamo anche apprezzato il loro pragmatismo e la loro flessibilità, doti rare e preziose quando si è stretti con i tempi e in scarsità di risorse. Non vedo l’ora di poter lavorare nuovamente assieme a Massimo e a tutta la squadra di Scinthilla!”

Stefano Bison
Head of HR Transformation
Assicurazioni Generali S.p.A. (Group Head Office)