Offerta

Fase preliminare a costo zero per il cliente: è una sfida per noi e un'opportunità di fare benchmark per la tua azienda: non esitare a chiederci un'offerta.

Progettazione

Se la nostra offerta ti soddisfa, dopo averla discussa e affinata, passiamo alla progettazione. Fase che amiamo sviluppare a quattro mani con il committente e che ha un costo chiaro e predefinito.

Erogazione

Il momento dell'erogazione è la punta dell'iceberg di tutto il processo. Sta in piedi in maniera equilibrata e armonica grazie alle fasi precedenti e all'esperienza di chi la conduce.

Follow up

Basta un appuntamento di un paio d'ore, anche in azienda, a qualche settimana di distanza dalla conclusione del percorso, per mantenere vivo il ricordo e la tensione verso gli obiettivi individuali.

Generalmente mandiamo in aula (aula in senso lato, si intende) un trainer senior, accompagnato da colleghi con competenze specifiche su singoli aspetti del percorso. Durante l'erogazione è sempre presente chi ha progettato l'intervento.

Il trainer deve esser libero di fare il trainer, quindi non deve avere il pensiero della sicurezza, della logistica o della gestione dei materiali. Per ogni attività proposta coinvolgiamo un tecnico che affiancherà il trainer per garantire la buona riuscita dell'intervento.

Durante le attività esperienziali,il gruppo è lasciato libero di agire ed è osservato attentamente per ricevere poi i giusti stimoli durante il debriefing.

Durante le attività esperienziali,il gruppo è lasciato libero di agire ed è osservato attentamente per ricevere poi i giusti stimoli durante il debriefing. Abbiamo metodologie strutturate e consolidate per condurre efficacemente debriefing anche con gruppi numerosi.

I temi emersi dall'esperienza vissuta vengono spesso ristrutturati e formalizzati con modelli e spunti teorici se e solo se sono realmente funzionali all'apprendimento e agli obiettivi del percorso.

Alcuni esempi dei nostri manuali

La sicurezza prima di tutto. Per questo nel nostro staff abbiamo un guida alpina! In ogni attività outdoor coinvolgiamo tecnici con preparazione specifica per gestire la parte tecnica e logistica.

Contattaci per valutare il percorso che fa per te

Tel: +39 347 8910115

Ispirazioni da scoprire

I nostri moduli formativi