Offerta

Fase preliminare a costo zero per il cliente: è una sfida per noi e un'opportunità di fare benchmark per la tua azienda: non esitare a chiederci un'offerta.

Progettazione

Se la nostra offerta ti soddisfa, dopo averla discussa e affinata, passiamo alla progettazione. Fase che amiamo sviluppare a quattro mani con il committente e che ha un costo chiaro e predefinito.

Erogazione

Il momento dell'erogazione è la punta dell'iceberg di tutto il processo. Sta in piedi in maniera equilibrata e armonica grazie alle fasi precedenti e all'esperienza di chi la conduce.

Follow up

Basta un appuntamento di un paio d'ore, anche in azienda, a qualche settimana di distanza dalla conclusione del percorso, per mantenere vivo il ricordo e la tensione verso gli obiettivi individuali.

Se davvero vorrai poter misurare i risultati del nostro intervento, ti proporremo di fotografare la situazione iniziale con un semplice assessment on line progettato per misurare, sul target della formazione, i parametri o le competenze oggetto del percorso.

Ripetendo l'assessment al termine del percorso potremo insieme festeggiare il successo dell'intervento!

Dovunque sceglieremo assieme di operare, che sia un hotel o un ghiacciaio, vogliamo che il gruppo si senta a suo agio e sicuro a sufficienza per poter apprendere.

Vogliamo conoscere a fondo ogni location che utilizziamo anche se questo ci costa giornate di cammino, arrampicate, perlustrazioni etc.

Ogni attività proposta deve arrivare dritta al cuore e alla testa dei partecipanti. Occorre una dimensione emozionale, relazionale, anche ludica ma non può mancare una dimensione cognitiva, grazie alla quale l'esperienza parla il linguaggio quotidiano dei partecipanti e rappresenta metaforicamente le dinamiche nelle quali operano sul lavoro. Per questo studiamo dettagliatamente ogni attività, ogni esperienza e la proponiamo con la metafora più calzante per il cliente. In questo avere un paio di ingegneri nel nostro team di progettazione, ci aiuta molto!

Anche altri fornitori ti diranno di avere massima cura per i materiali didattici. Noi non diciamo nulla, ti invitiamo semplicemente a visionare la nostra area download!

Entreremo in aula (che sia una sala, un bosco, una barca, un teatro o un canyon) con un timing preciso e condiviso con il cliente pronti ad aggiustare il tiro laddove emergessero esigenze divergenti da parte del gruppo.

Per ogni intervento outdoor abbiamo il piano B (a volte anche il C) per garantire l'efficacia in ogni condizione metereologica.

Contattaci per valutare il percorso che fa per te

Tel: +39 347 8910115

Ispirazioni da scoprire

I nostri moduli formativi