Il sentiero dell'Essere

«Siamo creature di energia immerse in un universo di energia, misteriosi potenziali in movimento all’interno di misteriosi sistemi interconnessi tra loro.
Quest’avventura sul pianeta terra è un grande gioco che, come creature energetiche, abbiamo scelto deliberatamente, per riscoprire il nostro potere e per imparare ad usarlo al meglio.
A ogni bivio nella nostra vita possiamo scegliere se fluire come energia libera o se avvinghiarci a credenze e a immagini personali, opponendo resistenza al flusso.
In ogni passo del nostro cammino possiamo scegliere se esprimere incondizionatamente il nostro potenziale o se ricercare stabilità e riconoscimento all’interno del sistema del quale facciamo parte.
Il gioco è appassionante, intenso e complesso; in più, non c’è nessuno a ricordarci che si tratta appunto “solo” di un gioco. Così poco per volta la maggior parte di noi ha perso il senso dell’avventura. Abbiamo confuso il fine con i mezzi, abbiamo perso il contatto con la dimensione magica di noi stessi e, cosa ancor più grave, istighiamo chiunque incontriamo sul nostro cammino a fare lo stesso.
Così, tutti noi, abbiamo dimenticato di essere creature magiche con un potenziale energetico praticamente illimitato a disposizione. Attraversiamo la vita risolvendo problemi, cercando risposte, brancolando nella penombra, gestendo complessità e scelte quasi fossimo in un perenne stato di emergenza.
Abbiamo perso il nostro sentiero dell’ESSERE!» Massimo Borgatti