Cosa è?

Un insieme di proposte formative, offerte in un luogo magico, per accompagnare il cammino della tua scintilla.

La proposta è strutturata in Percorsi ed ogni percorso è composto da più Moduli tematici

Crea con noi il tuo Cammino!

otto Percorsi

DIVERSI

venti MODULI

TEMATICI

CREA IL TUO

CAMMINO

Perchè?

Una Scintilla risiede nel profondo di ognuno di noi ed è ineluttabilmente destinata a risplendere.

L’Accademia Scinthilla è la scelta ardimentosa che ho costruito, te la offro per spazzare via la cenere e permettere la naturale evoluzione della tua scintilla, evitando che siano i venti della vita a spingerti, trascinarti o strattonarti.

Il Cammino

Ogni persona ha un cammino differente: le vie percorse sono sacre e inviolabili ma la scintilla dentro di noi chiama, guida, accompagna e stimola tutti attraverso una precisa sequenza di fasi: RISCOPERTA, ASCOLTO, GUIDA, POTERE PERSONALE, SERVIZIO, MAGIA.

Accompagnarti è la missione dell’Accademia!

Il Cammino della tua Scintilla

  1. RISCOPERTA: All’Accademia scoprirai dapprima che la tua scintilla vuole essere il faro verso il quale indirizzare il tuo cammino.
  2. ASCOLTO: Imparerai a prenderla come riferimento nei momenti di scelta e a sentirla dentro di te.
  3. GUIDA: Con il tempo e la pratica (o meglio, le pratiche) essa crescerà e prenderà a splendere, potente, come la luce capace di illuminare e plasmare ogni tuo passo dandoti gioia, pienezza e realizzazione. 
  4. POTERE PERSONALE: Se continuerai il cammino, la tua scintilla diventerà la fonte di un potere personale, così strabordante da permetterti realizzazioni che ad altri appariranno pura magia.
  5. SERVIZIO: Ti inviterò a non fermarti, a non crogiolarti in questo potere e a metterlo al servizio: la scintilla crescerà ancora, connessa al cosmo, fino ad ardere come un sole che desidera solo scaldare, illuminare e portare equilibrio.
  6. MAGIA: La magia che opereremo allora, insieme, sarà la più alta e preziosa. Staremo occhi negli occhi sul confine dell’infinito, con un piede in terra e uno in cielo, solidi come colonne se necessario o danzanti come canne al vento. Al servizio del Piano della Luce sulla Terra.